SERVIZIO DI ASSISTENZA PRESCOLASTICA PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA - A.S. 2022/2023 -
Si avvisano le famiglie che sono aperte le iscrizioni al servizio di assistenza pre-scolastica presso la scuola primaria per l’anno scolastico 2022/2023.
Allo stato attuale, purtroppo, non siamo in grado di stabilire se sarà possibile tornare ad accogliere tutte le richieste di accesso al servizio. Nel caso fosse necessario continuare a prevedere un accesso contingentato -secondo le indicazioni dell’Istituto Comprensivo di Orzinuovi- verranno applicati i medesimi criteri di priorità definiti per l’a.s. 2021/2022, come di seguito riepilogati:
- residenza a Pompiano;
- entrambi i genitori (o l’unico genitore) lavorano;
- impossibilità di affidare i propri figli a terzi prima dell’ingresso a scuola;
- alunno con disabilità;
- necessità del servizio per tutti i giorni di attivazione.
Per quanto sopra, tutte le famiglie interessate al servizio dovranno necessariamente presentare apposita domanda di iscrizione, autocertificando il possesso dei succitati criteri di priorità; eventuali successive variazioni circa il possesso di uno o più dei succitati criteri di priorità potranno/dovranno essere prontamente comunicate.
Le famiglie medesime, inoltre, dovranno garantire continuità di frequenza; in caso di assenze ripetute dal servizio, il comune potrà valutare la revoca dello stesso.
LA DOMANDA dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 giugno 2022 esclusivamente mediante la compilazione di apposita istanza/dichiarazione sostitutiva on-line, disponibile sul sito internet istituzionale dell’ente www.comune.pompiano.brescia.it ed accessibile anche da smartphone (si consiglia, a tal fine, l’orientamento orizzontale):
COMPILA LA DOMANDA http://pompiano.mycity.it/istanze-online/istanza-dettaglio/1336351 |
PAGAMENTI:
Il Comune di Pompiano ha attivato il sistema di pagamenti pagoPA.
Fino a diversa disposizione, tuttavia, verrà confermato il vigente sistema di pagamento mensile con addebito diretto in conto corrente SEPA Sdd Core (ex Rid bancario), a consuntivo dei pasti effettivamente fruiti.
Il servizio ha un costo di € 0,60 (commissione a bancaria) per ogni disposizione di pagamento.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla Sig.ra Alessandra al n. 0309462016.
Azioni sul documento