SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI - A.S. 2023/2024

Si avvisano le famiglie che sono aperte le iscrizioni al servizio trasporto alunni per l’anno scolastico 2023/2024, rivolto ESCLUSIVAMENTE alle famiglie residenti nelle frazioni e nelle cascine sparse.

Tutte le famiglie interessate al servizio (anche quelle che ne hanno usufruito nell’a.s. 2022/2023) dovranno necessariamente presentare apposita domanda di iscrizione.

Non verranno accettate domande incomplete.

TARIFFA:

La tariffa mensile a carico di ciascun utente viene attribuita mediante il metodo della progressione lineare in base all’ISEE minorenni; la stessa varia da un minimo di € 9,50 mensili ad un massimo di € 21,50 mensili.

In caso di mancata presentazione dell’attestazione ISEE o a fronte di un ISEE superiore ad € 18.000,00, verrà attribuita all’utente la tariffa massima di € 21,50.

Sono previste le seguenti RIDUZIONI:

• 20% per gli alunni che fruiscono anche del servizio pasti caldi;
  • 50% per il secondo fratello che usufruisce del servizio;
  • 100% (servizio gratuito) per il terzo figlio e/o ulteriore che usufruisce del servizio.

e GRATUITÀ:

• alunni della scuola dell’infanzia residenti nelle frazioni e/o cascine sparse;
  • eventuali ulteriori figli, dal terzo in poi, che usufruiscono del servizio.

PAGAMENTI:

Il pagamento avviene, di norma, mediante il sistema pagoPA, previa emissione di appositi avvisi. E’ fatta salva, comunque, la possibilità di chiedere il pagamento mediante addebito diretto in conto corrente SEPA Sdd Core (ex Rid bancario), a fronte di un costo di € 0,60 (commissione a bancaria) per ogni disposizione di pagamento.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

LA DOMANDA dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 giugno 2023  mediante lo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE, raggiungibile dal sito internet istituzionale dell’ente www.comune.pompiano.brescia.it [percorso Sportello Telematico: Servizi Scolastici e per l’Infanzia -  Andare a scuola con lo scuolabus - Iscrizione al Servizio]

Link diretto alla pagina per la presentazione della domanda:  https://nginx.stu3-pompiano.prod.globogis.srl/procedure%3As_italia%3Atrasporto.scolastico%3Biscrizione?source=754

Autenticandosi con SPID, CIE o CNS è possibile compilare direttamente la domanda on-line:

acc.png

Non serve stampare nulla e la compilazione è “assistita” (i campi obbligatori sono evidenziati in arancione).

In caso di impossibilità e/o difficoltà nell’utilizzo di tale strumento, è possibile scaricare dallo Sportello  il modulo .pdf (cfr. immagine):

B.png

ed inviare lo stesso -debitamente compilato in ogni sua parte (a pena di esclusione), firmato e corredato dagli allegati richiesti, all’indirizzo:  protocollo@pec.comune.pompiano.brescia.it

INFO  al n. 0309462016

ultima modifica 2023-06-07T11:35:52+02:00