๐‘ฉ๐‘ฐ๐‘ฉ๐‘ฉ๐‘ฐ๐‘ผ' - spettacolo in dialetto bresciano

giovedรฌ 22 dicembre 2022 alle ore 20.30 presso l'auditorium comunale.
๐—š๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐Ÿฎ๐Ÿฎ ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฎ, ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿญ.๐Ÿฌ๐Ÿฌ
vi aspettiamo numerosi
presso l'auditorium comunale di Via Ortaglia
per assistere allo spettacolo in dialetto bresciano

๐‘ฉ๐‘ฐ๐‘ฉ๐‘ฉ๐‘ฐ๐‘ผ'ย

di Achille Platto
regia Giacomo Andrico
con Sergio Mascherpa e Alessandra Domeneghini
UN'ESILARANTE RISCRITTURA IN DIALETTO BRESCIANO DI ALCUNI BRANI DELLโ€™ ANTICO E NUOVO TESTAMENTO
L'Associazione Teatro Laboratorio di Brescia riporta sulle scene, dopo il successo delle passate edizioni, il celebre e popolarissimo testo di Achille Platto.
"Lโ€™opera non รจ una traduzione del testo biblico e nemmeno una facile parodia: il โ€œBibbiรนโ€ di Platto, nella sua autonomia, si affianca al grande originale sacro e lo arricchisce nel segno della poesia, in un contesto di significati che appartengono al mondo contadino travolto ormai nei suoi valori dalle grandi trasformazioni sociali e industriali".

ultima modifica 2022-11-29T18:21:48+02:00